Come Trovare Alloggi Economici in Italia

Categories In Italia
trovare alloggio

Qui a Walks d’Italia ci piace aiutare a sfruttare al meglio i tuoi viaggi. Dalle guide di viaggio complete ai nostri premi premiati, il viaggio è sia la nostra attività che la nostra passione.

Se vuoi vedere alcune delle attrazioni più sorprendenti dell’Italia in compagnia delle nostre guide esperte, controlla la pagina del tour di Walks of Italy.

Se stai cercando di risparmiare mentre viaggi in Italia, trovare la sistemazione economica è la chiave.

Poiché gli alberghi d’Italia, in particolare città come Firenze, Roma e Venezia, possono facilmente pagare 150 euro a notte, che può essere difficile!

Ma, ovviamente, siamo qui per aiutarti. Questo è il nostro secondo posto nella nostra serie su come viaggiare in Italia … a un budget!
Scour i migliori siti di hotel … ma chiamare direttamente gli hotel

Naturalmente, uno dei modi migliori per ottenere una sensazione per i prezzi medi dell’albergo in destinazione in Italia è di fare qualche ricerca. Il sito di prenotazione Venere è facilmente ricercabile e ha tonnellate di recensioni.

(Basta essere consapevoli che nella nostra esperienza, per qualunque motivo, queste revisioni tendono ad essere un po ‘più sul lato positivo di quelle su altri siti di revisione).

Per gli alberghi, Tripadvisor è anche una buona scommessa – controlla alcune delle migliori scelte dei viaggiatori nella tua fascia di prezzo e vedi se corrisponde il conto.

Se vedi qualcosa di fantastico, non puoi automaticamente prenotarlo tramite il sito in cui sei in corso. Chiama o invia direttamente l’hotel direttamente per vedere se è possibile ottenere un tasso più conveniente.

Non pensare automaticamente “hotel”

Uno dei modi più semplici da risparmiare per soggiornare in un hotel in Italia? Non stare in un hotel! L’Italia è piena di altre opzioni, alcune delle quali possono essere molto meglio di un albergo economico. Se sei in un hotel, scopri come scegliere l’hotel perfetto in questo blog. Ecco alcuni dei nostri preferiti.

Un Agriturismo

Risparmia sul cibo e sull’alloggio alloggiando in una fattoria-soggiornoI soggiorni di lavoro può essere un ottimo modo per risparmiare sia sugli alloggi che sul cibo

Abbiamo già scritto un blog su come alloggiare nelle migliori agriturismi in Italia, quindi non saremo in grado di coprirlo qui. Basti dire che si tratta di “fattorie”, dove una famiglia dispone di alloggi per gli ospiti nella loro fattoria (di solito splendida e scenica), con l’opzione di pasti fatti in casa, fatti in casa.

Alcuni sono rustici; Alcuni sono lussuosi; E tutti hanno il tipo di carattere che non riesci ad arrivare in un posto con una reception. Inoltre, sono economici. Si aspetta di spendere 30 a 50 euro a persona, a notte, a seconda della stagione e della regione, compresa la cena e la prima colazione.

(Bonus: dato che questi hanno un sacco di spazi aperti e animali, questa è un’ottima scelta per le famiglie con bambini).

Vuoi salvare negli alberghi? Optare per un soggiorno in agriturismo Gli animali e le belle viste sono solo un vantaggio per soggiornare in un agriturismo. L’altra parte? Il prezzo!

Uno dei modi migliori per trovare agriturismi è, credere o no, utilizzare mappe di Google. (Ci sono semplicemente tanti in Italia, nessuna recensione o sito di prenotazione potrebbe coprire anche una frazione di essi – e siamo rimasti a decine nel corso degli anni, quasi sempre senza leggere prima un singolo riesame, senza avere una esperienza negativa).

Ingrandire la regione in Italia dove intendi soggiornare, quindi digitare “agriturismo” o “agriturismi” nel bar di ricerca. Quando fai clic su quelli che si aprono, molti avranno un sito web con foto che puoi controllare.

Un Soggiorno in Convento o Monastero

Vuoi soggiornare nel cuore di Venezia? Perché non in una casa di convento, come quella di Suore Figlie di San Giuseppe del Caburlotto?

Un altro modo per percorrere la cultura italiana e risparmiare denaro è quello di rimanere in un convento o in un monastero.

Di solito sono in bellissimi edifici storici; Possono essere nel cuore del centro della città o in campagna; E non puoi più tranquillità! Assicuratevi di leggere attentamente.

Alcuni soggiorni hanno coprifuoco o regole (come non bere o nessun rumore dopo una certa ora), e non sono certamente destinati a coloro che vogliono far parte della loro camera d’albergo! Per un doppio in un centro città, aspettatevi di pagare tra i 60 ei 100 euro a notte.

Per trovare (e prenotare), ci piace il sito Monastery Stays, che elenca più di 500 conventi e monasteri con opzioni per gli ospiti in tutta Italia. Tenere in mente i consigli del sito: “Non aspettatevi il lusso – questo non è uno scopo del monastero. Si aspettano camere pulite e ben presentate, semplici e funzionali, con ospitalità calda da parte dei padroni di casa. “Suona bene a noi.

Un B & B o una “pensione”

Una scelta economica è un bed and breakfast in un B & B in Valle d’Aosta, Italia – carino, accogliente … e conveniente!
Negli Stati Uniti, i bed and breakfast tendono ad essere sul lato costoso. In Italia, però, possono essere una delle opzioni più economiche.

Sappi che sta diventando sempre più difficile trovare una “pensione”, quel tipo di sistemazione in vecchia scuola dove un italiano affitta un paio di camere in casa loro a buon mercato.

Invece, i B & B tendono ad essere un blocco da tre a dieci camere che fanno un equilibrio tra le comodità di un hotel (pulizie giornaliere, prima colazione) e quel tipo di pensione tradizionale (spesso a conduzione familiare, con un tocco informale).

In generale, aspettatevi un doppio in un buon B & B centrale a costo da 80 a 130 euro a notte. Sono inclusi su Tripadvisor e Venere, così come su altri siti come HomeAway, quindi basta cambiare il tipo di alloggio se volete ricercarli.

Non aspettatevi una colazione completa, americana o britannica: spesso la colazione è leggera solo con opzioni fredde. Alcuni “B & B” non ti servono neanche per la prima colazione, ma ti danno un buono per un vicino caffè.

Quindi, se una grande colazione è quello che stai dopo, potrebbe avere una fortuna migliore in un agriturismo.

Un Appartamento o Una Villa

appartamento o villaVuoi essere nel cuore del centro storico di Roma, ma non rompere la banca? Si consulti di affittare un appartamento

Noleggiare un appartamento a breve termine può essere una delle migliori scelte per risparmiare sulle sistemazioni costose della città, soprattutto per le famiglie. Ci sono un sacco di opzioni per affittare case o ville in campagna, anche.

Il bonus, ovviamente, è che è possibile ottenere camere separate sotto un tetto per tutta la famiglia, oltre a avere una cucina, in modo da poter risparmiare soldi cucinando a casa. Il lato negativo? Non aspettatevi il servizio di concierge.

Affitti da parte del proprietario possono essere colpiti o mancati, quindi assicuratevi di sapere esattamente quello che stai ottenendo! (Per ulteriori informazioni, consulta il nostro post sul blog su 6 suggerimenti per prenotare il tuo appartamento a breve termine in Italia).

Mentre dovevi usare una società di noleggio di commissioni per trovare appartamenti in modo sicuro, è ora molto più facile.

I siti che ti piacciono ti consentono di cercare e prenotare da soli – e che dispongono di foto e recensioni degli ospiti passati – includono AirBnB, HouseTrip e HomeAway. (Essi detengono i soldi per assicurarsi che non ci sia noleggiatore prima di consegnarlo al proprietario dell’appartamento).

Mentre è possibile trovare anche un sacco di annunci in città come Roma su Craigslist, essere molto cauti, in quanto truffe sono lontani. Mai inviare o inviare qualsiasi denaro ad un manifesto Craigslist in anticipo.

Un ostello

In tutta onestà, con tutte le altre opzioni di sistemazione economica in Italia, non è necessario rimanere in un ostello – a meno che tu non sia giovane o viaggia da solo e desideri incontrare altre persone, o hai solo bisogno veramente di salvare questo extra euro.

Se è così, bisogna davvero leggere il nostro blog su come viaggiare in Italia in un cammino. Si aspetta di pagare tra i 20 ei 40 euro a persona, per notte per un letto senza fronzoli in un centro della città. Per trovarli, uno dei nostri siti preferiti è Hostelbookers, che ha recensioni degli ospiti passati.

Ci piace anche il sito Hostelz, un sito senza frontiere con migliaia di opzioni ostello in tutto il mondo.

Pensate al di fuori della scatola di posizione – con attenzione

Un altro modo per risparmiare sugli hotel in Italia? Sii un po ‘creativo con la tua posizione. Lo diciamo con esitazione, poiché non c’è modo migliore per mettere una serranda sulla tua vacanza che devi passeggiare per 10 minuti in un’area dannatamente visibile ogni notte per arrivare al tuo hotel o avere bisogno di un lungo viaggio verso i siti più alti.

Inoltre, è generalmente una buona idea pagare il posto che hai immaginato – quindi se siete entusiasti delle strade tortuose del centro storico di Roma, non prenotate un hotel moderno nell’EU.R. Quartiere degli affari.

È inoltre importante tenere in mente il trasporto: nella maggior parte delle città, i trasporti pubblici sono poco frequenti (o inesistenti) di notte e prendendo un sacco di cabine negano l’intero tentativo di risparmiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *